4 alimenti che aumentano la libido

4 alimenti che aumentano la libido

Al giorno d’oggi ci sono molti fattori che possono contribuire alla diminuzione della libido, tra i quali lo stress e la cattiva alimentazione. Ecco gli alimenti che possono aiutare a farla aumentare.

Al giorno d’oggi ci sono molti fattori che possono contribuire alla diminuzione della libido, tra i quali lo stress e la cattiva alimentazione e, in generale, la mancanza di libido può nascondere problemi più gravi come l’infiammazione che impedisce la produzione di energia e la circolazione sanguigna, fattori chiave per quanto riguarda il desiderio sessuale. Se siete preoccupati per la vostra libido ci sono diversi modi con cui il corpo può essere ri-energizzato, prima di tutto con l’introduzione di alimenti fondamentali nella dieta. La buona notizia è che è possibile incorporare alcuni alimenti comuni in una dieta sana che contribuirà a ridurre l’infiammazione, aumentare il flusso di sangue in tutto il corpo e aumentare il livello di energia. In realtà, questi alimenti aiuteranno non solo sentirsi meglio, ma faranno miracoli per la vostra libido.

4 alimenti che aumentano la libido. Il salmone e l’avocado

Il Salmone è un’ottima fonte di acidi grassi omega 3 EPA e DHA che aiutano a mantenere la fluidità delle membrane cellulari. Questi acidi mantengono la salute cardiovascolare, riducendo l’infiammazione, prevengono la formazione di coaguli di sangue e mantengono i grassi nel sangue ad un livello normale. Salmone può essere preparato sulla griglia, bollito o aggiunto all’ insalata. Omega 3 si possono trovare anche in altri pesci grassi come il tonno, merluzzo nero o lo sgombro. Anche l’avocado è un frutto ricco, oltre che di omega 3 anche di omega 9, oltre che ricco di fibre e antiossidanti come la vitamina C, vitamina K e tipo vitamina B.

4 alimenti che aumentano la libido. Verdure a foglia verde e semi

Spinaci freschi, rape, rucola ed erbe come origano prezzemolo contengono grandi quantità di clorofilla, che purifica il sangue e aiuta ad aumentare il flusso di sangue. Alcuni, come il cavolo, contengono acidi grassi come gli omega 3 e omega 6. Inoltre, queste verdure sono fonti di vitamine, tra cui A, K e C e sali minerali che aumentano l’alcalinità del corpo e migliorare i livelli di energia. La carenza di zinco può mettere a rischio la produzione di testosterone e può anche contribuire alla depressione, che inibiscono la libido. Semi di zucca e semi di sesamo sono ricchi di zinco e altri nutrienti essenziali per il corpo.

Tutti questi alimenti si possono facilmente integrare nella dieta e lo stato di salute generale avrà tutto da guadagnare,essendo più attivi fisicamente e pieni di vita. Inoltre, la libido tornerà nuovamente il livello desiderato.

Fonte immagine: Mercedes Dayanara