Beauty routine per il viso, sos idratazione contro il freddo

Beauty routine per il viso, sos idratazione contro il freddo

Siamo solo all’inizio dell’autunno e la stagione fredda deve ancora sferzare i suoi colpi di gelo. Il grigiore dell’inverno non sbiadisce la luminosità del volto, basta solo qualche semplice accortezza

Durante i mesi più gelidi dell’anno la pelle ha bisogno di maggiori coccole e attenzioni. Occupiamoci soprattutto di quella del viso costantemente esposta alle basse temperature. Il segreto per un incarnato colorato e radioso sono il nutrimento e l’idratazione profonda. Dimenticate le creme pesanti e oleose, i prodotti di ultima generazione hanno texture leggerissime da applicare sul volto con una carezza. Si assorbono velocemente e assicurano la protezione per l’intera giornata. Bastano la giusta cosmesi e alcuni validi consigli per donare al viso salute e bellezza.

Beauty routine per il viso, sos idratazione contro il freddo

Nutrimento e idratazione. Il segreto di una pelle sana durante tutto l’anno si riassume in due parole. Non solo il freddo della brutta stagione, anche il caldo degli ambienti e gli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera contribuiscono a disidratarla e rovinarla. Un buon nutrimento permette di contrastare l’effetto dell’escursione termica e delle condizioni ambientali sfavorevoli. “Vestiamo” il nostro viso come facciamo con il resto del corpo con i giusti prodotti cosmetici. Come ci spiega Daniela Pistoia, Education and Special Events Manager Estée Lauder & Tom Ford Beauty: “Mi piace dire che dobbiamo convincerci che se quando usciamo siamo costretti a indossare un vestito per proteggerci, così è anche per la pelle del viso che va “coperta”, protetta adeguatamente anche se giovane, altrimenti non solo invecchierà prima, ma avrà delle problematiche legate al suo stato di salute”.

I consigli sos inverno

Scegliete sempre una buona crema. In tutte le stagioni la pelle va idratata mattino e sera dopo un’accurata detersione. Non solo per l’estate, anche l’autunno e l’inverno privilegiano i prodotti dalla texture leggera. Come afferma Daniela Pistoia: “Ultimamente si è sviluppata una forte sensibilità da parte del consumatore verso le texture, complici anche per gli stili di vita che si conducono. L’ambiente, gli stili di vita, il riscaldamento contano e influenzano la pelle che ha bisogno di essere nutrita, sia in estate che in inverno e in profondità, ma con texture molto più light e leggere.

Non dimentichiamoci di idratare la nostra pelle anche dall’interno nonostante il freddo della stagione non richiami l’esigenza. Provate l’escamotage delle bevande tiepide: tisane, infusi alla frutta e tè verde sono gradevoli e dissetanti. Non rinunciate al piacere delle buona tavola prediligendo gli alimenti che aiutano l’epidermide a mantenersi in salute: noci, legumi, melograno e agrumi a volontà.