Beauty routine post vacanze, i rimedi naturali per pelle e capelli

Beauty routine post vacanze, i rimedi naturali per pelle e capelli

Dopo le vacanze al mare, il benessere continua a casa nostra. Scopriamo i consigli per donare luce e idratazione a pelle e capelli

Le vacanze ci rilassano e rigenerano perché stacchiamo la spina ma quando torniamo ci guardiamo allo specchio e notiamo spesso il “conto da pagare” sul volto e sulle nostre chiome. E’ l’altro lato della medaglia del divertimento, del sole e delle ore piccole. Niente paura, corriamo ai ripari con dei consigli 100% naturali. Le mura domestiche possono rivelarsi un’autentica SPA.

Beauty routine post vacanze, i rimedi naturali per pelle e capelli

Dopo un periodo di vacanze, soprattutto quelle al mare, la pelle può essere spenta e poco idratata nonostante sfoggiamo una bella abbronzatura. La prima regola è depurare e idratare l’organismo bevendo tanta acqua, l’abc del benessere. Si passa poi all’azione mirata per l’idratare in profondità l’epidermide. E’ necessario nutrirla con una buona crema idratante e applicare una maschera all’aloe vera. Il gel contenuto all’interno delle sue foglie è una sostanza restitutiva, antinfiammatoria e cicatrizzante. Molto utile anche per contrastare gli inestetismi cutanei come l’acne che spesso affiora dopo lunghe esposizioni al sole. Un autentico elisir green che si applica abbondantemente sulla pelle detersa.

Anche i capelli dopo le vacanze necessitano di qualche coccola green. Il sole, la salsedine e il cloro mettono a dura prova le lunghezze. Il periodo dopo le vacanze è il migliore per una seduta dal parrucchiere. Una spuntatina per eliminare le doppie punte è fondamentale dopo i danni del mare. A casa possiamo nutrire le nostre chiome con rimedi naturali. L’aceto di mele le rende forti e lucenti. Bastano due cucchiai di aceto di mele e qualche minuto di applicazione per rigenerare le punte.

Un trattamento naturale per le lunghezze secche e sfibrate è una maschera a base di burro e olio di oliva. Bastano 30 g di burro, un cucchiaio di olio e uno di balsamo che usate abitualmente. Tenete in posa per una mezz’ora tenendo i capelli avvolti in un asciugamano tiepido. Risciacquate abbondantemente, noterete subito la differenza. Un altro rimedio super idratante è la maschera fai da te a base di: due cucchiai di miele, tre cucchiai di olio di oliva e qualche goccia di limone.

La bellezza di pelle e capelli è data anche (e soprattutto) da una corretta alimentazione. Il ritorno a casa prevede un menù detox che ripristini l’equilibrio e aiuti ad eliminare le scorie in eccesso. Frutta e verdura di stagione a volontà (link), proteine vegetali e bevande detox 100% naturali (link). Alimentazione corretta, dolci coccole e piccole attenzioni restituiranno bellezza e lucentezza all’incarnato e alle chiome. Tutto il bello della vacanza arriva dopo, comodamente a casa vostra.