Bersani su Di Maio: “E’ un democristianone. Pd non esprime le sue origini”

Bersani su Di Maio: “E’ un democristianone. Pd non esprime le sue origini”

Pier Luigi Bersani, ospite a ‘Ponza d’Autore’, ha parlato di Luigi Di Maio, della situazione del Pd e del referendum sulla riforma costituzionale. Spazio anche ad alcune dichiarazioni sul premier Matteo Renzi

Pier Luigi Bersani su Di Maio:

Con i 5 Stelle bisogna essere più sfidanti, Di Maio è un bel democristianone. Io da sinistra vorrei dirgli che sui cittadini ci arrivo prima io, e aggiungo anche un concetto di uguaglianza, un contenuto sociale” ha dichiarato Pier Luigi Bersani su Di Maio. L’ex segretario del Partito democratico dalla rassegna ‘Ponza d’Autore’. Pier Luigi Bersani ha riflettuto sulla situazione politica italiana, soffermandosi sul vicepresidente della Camera, sul premier Matteo Renzi, sul Pd e sul discusso referendum relativo alla riforma costituzionale di ottobre o novembre.

La crisi del Partito democratico:

Intervistato da Gianluigi Nuzzi all’evento ‘Ponza d’Autore‘, Pier Luigi Bersani ha confermato i suoi pareri già espressi nelle ultime settimane: sul Partito democratico e la linea politica che si sta percorrendo. La sconfitta del Pd ai ballottaggi delle elezioni comunali di giugno, ha segnato l’inizio di una crisi del partito, anche a livello interno. Molte le critiche al segretario Matteo Renzi, in merito alla sua posizione ricoperta, al referendum sulla riforma costituzionale e la legge elettorale.

Pier Luigi Bersani sul Partito democratico e Matteo Renzi:

Un intervento di Pier Luigi Bersani su Di Maio e sulla situazione del Partito democratico, che farà certamente discutere. “Renzi ha un po’ smantellato il Pd, lo riconosco. Il Pd non è più quel partito che esprime le sue origini, che sono di stampo ulivista, un partito che deve tenere insieme dalla sinistra anche radicale ma disposta ad ingaggiarsi sul governo fino a un civismo che c’è in giro per l’Italia, sempre sull’asse del riformismo. Dopo la sberla delle ultime amministrative, ci sono le energie” ha aggiunto Bersani.

  • Farlock Holmes

    Bersani chi?, quello che ha vinto le elezioni e non ha governato un solo giorno?

  • Un bel terrone.