Comunali Roma 2016: Virginia Raggi contestata durante un comizio (VIDEO)

Comunali Roma 2016: Virginia Raggi contestata durante un comizio (VIDEO)

Virginia Raggi è stata contestata durante il comizio tenutosi ieri a Parco Schuster vicino alla Basilica di San Paolo a Roma

Mentre la campagna elettorale si fa sempre più serrata, a pochi giorni dal voto del 5 giugno che decreterà chi tra i candidati a sindaco di Roma accederà al ballottaggio finale, una dura contestazione arriva alla volta di Virginia Raggi, candidata del Movimento 5 Stelle, tra le favorite allo scranno del Campidoglio secondo gli ultimi sondaggi.

Comunali Roma 2016: Virginia Raggi contestata durante un comizio a Parco Schuster

Durante il comizio tenutosi ieri a Parco Schuster vicino alla Basilica di San Paolo a Roma, la candidata pentastellata è stata raggiunta da un folto gruppo di attivisti del movimento per la casa “Action – Diritti in movimento” che, al grido «Vergognati Raggi» e dietro alcuni cartelli con lettere scritte a formare la parola «Vaffanculo», con esplicito riferimento allo slogan del primo Beppe Grillo, si sono mischiati al gruppo di militanti grillini che si erano radunati nella piazza per assistere al comizio della loro candidata, che sul palco è stata accompagnata da Alessandro Di Battista.

Elezioni Comunali Roma 2016, la contestazione ai danni di Virginia Raggi

È stata una contestazione pacifica quella messa in atto dagli attivisti di Action che, scegliendo proprio la piazza dove il Movimento 5 Stelle ha mosso i suoi primi passi, ha tentato di attirare l’attenzione sul loro problema, ovvero il diritto ad avere una casa. Ai nostri microfoni, una delle attiviste presenti in piazza ci ha spiegato che la rivendicazione contro Virginia Raggi è partita da una mancata partecipazione e da una mancata attenzione della candidata grillina al loro problema e alle loro richieste: “Abbiamo semplicemente chiesto in questa campagna elettorale di venire a portare solidarietà. Tantissima gente è venuta, è venuto Fassina, è venuto Giachetti; la Raggi ci ha risposto che non aveva tempo. Con quale città ha parlato Virginia Raggi se non dà ascolto ai poveri e agli ultimi di Roma?”.

Per tutte le ultime news sulle Elezioni 2016, clicca qui