Concorsi per creativi: dal design alla fotografia, tutte le novità della settimana

Concorsi per creativi: dal design alla fotografia, tutte le novità della settimana

Tra i concorsi per creativi selezionati per voi questa settimana nuovi contest per artisti, fotografi e designer, ma anche bandi per artigiani, architetti e studenti. Ecco come candidarsi

Tra i concorsi per creativi selezionati per voi questa settimana dalla nostra redazione troviamo il bando “Lifebility Award” per giovani studenti e lavoratori. Il contest, nato nel 2009 e giunto alla sua settima edizione, è stato organizzato dai Lions in collaborazione con Prospera e con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Sette le diverse categorie a cui sarà possibile candidarsi entro il prossimo 3 aprile, tra cui energia e ambiente, trasporti e mobilità e comunicazione, immagine e design. Obiettivo del concorso quello di premiare progetti innovativi e sostenibili che possano migliorare i servizi, pubblici e privati. Davvero allettanti sono i premi messi in palio dagli organizzatori. Per i vincitori sono previsti carnet di voucher gratuiti di assistenza allo start up di impresa, uno stage lavorativo di sei mesi presso uno degli sponsor dell’iniziativa ed una borsa di studio del valore di 3500 euro.

I nuovi concorsi per creativi riservati a designer, artigiani e artisti

Tra i concorsi per creativi destinati a designer ed artigiani questa settimana troviamo il contest “il saper fare a Milano #inLombardia“. Obiettivo del progetto, promosso da Explora in collaborazione con Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, è quello di rivalutare il fascino delle botteghe meneghine, valorizzando anche i luoghi che fanno da cornice a queste antiche realtà. Per partecipare al concorso è necessario realizzare un video, entro il 23 febbraio 2017, che possa essere utilizzato sui canali di comunicazione di inLombardia e dai promotori del progetto, sul web, negli eventi e sui social. Tanti i premi in palio previsti per i finalisti de concorso per un totale complessivo di 9mila euro. Sempre tra i concorsi per artisti e designer troviamo il “Premio Design Abruzzo“, giunto alla sua terza edizione. Tema del contest quest’anno è la progettazione di un sistema illuminante che sfrutti le più moderne tecnologie per migliorare la resa e qualità della luce grazie alla forma che assumerà.

I nuovi concorsi per creativi destinati ai fotografi

L’ultimo tra i concorsi per creativi selezionati per voi questa settimana dalla nostra redazione è destinato a tutti i fotografi. Il Lions Club Seregno in collaborazione di UN Water agenzia per il diritto all’acqua di Onu, ha organizzato, in occasione della giornata mondiale dell’acqua 2017, la prima edizione del “World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest”. Obiettivo del concorso quello di sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua al giorno d’oggi. Il contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali. Per candidarsi è necessario inviare, entro il prossimo 26 febbraio, una fotografia che rappresenti l’acqua in un tutte le sue forme come patrimonio da salvaguardare, scattate con qualunque tipo di dispositivo.