Concorsi per creativi: dalla fotografia al design, ecco le novità della settimana

Concorsi per creativi: dalla fotografia al design, ecco le novità della settimana

Tra i concorsi per creativi selezionati per voi questa settimana nuovi contest per fotografi, designer ed architetti ma anche un bando, rivolto a street artist e writers, per realizzare il murale più grande del mondo. Ecco come candidarsi

Torna, come ogni settimana, l’appuntamento con la rubrica di CNO-webtv dedicata ai concorsi per creativi. Il primo contest selezionato oggi per voi dalla nostra redazione è il “Visible White Photo Prize 2017“. Il concorso fotografico, fondato nel 2012 da Celeste Network e Fondazione Studio Marangoni, è stato organizzato con l’obiettivo di promuovere il talento creativo di giovani fotografi, professionisti o semplici appassionati. Il tema di questa edizione è il “conflitto”, di carattere economico, politico o religioso. Il concorso, a cui sarà possibile candidarsi entro il 28 febbraio 2017 è aperto a tutti, senza limiti di età o di esperienza. Tanti i premi in palio per il partecipanti, sino ad un massimo di 2500 euro previsti per il vincitore del contest.

Concorsi per creativi rivolti ad architetti e designer

Per quanto riguarda i concorsi per creativi rivolti ad architetti e designer troviamo, questa settimana, l'”Archicontest“. Il concorso è stato indetto al fine di realizzare una nuova scuola d’arte, l’Artisan School, nel quartiere di Cannaregio, zona centrale di Venezia. L’Archicontest è aperto a tutti, architetti, designer, studenti e liberi professionisti, anche in gruppo. Sarà possibile inoltrare la domanda per la propria candidatura entro e non oltre l’8 gennaio 2017. Diversi i premi in palio previsti, tra cui un abbonamento annuale alla rivista “Domus” in formato digitale per i primi tre classificati, mentre il vincitore del concorso riceverà una somma di denaro pari a 500 euro.

Un contest per realizzare il murale più grande del mondo, ecco i nuovi concorsi per creativi

Entro il 30 gennaio 2017 sarà possibile candidarsi al concorso “Vyksa-10000“, organizzato dal Festival Art-Ovrag di Vyksa, in Russia. La call invita artisti internazionali a prendere parte al concorso per realizzare il più grande murale del mondo. Il concorso è stato promosso per celebrare il 25esimo anniversario della United Metallurgical Company e il 26esimo anniversario dello stabilimento metallurgico di Vyksa. L’area dove saranno riprodotti i progetti vincitori, nel periodo compreso tra tra marzo e giugno 2017, corrisponde a circa 10mila metri quadrati. In palio un premio in denaro di oltre 15mila euro complessivi.