Concorsi per creativi: dalla musica al design, ecco le novità della settimana

Concorsi per creativi: dalla musica al design, ecco le novità della settimana

Tra i concorsi per creativi selezionati per voi questa settimana nuovi contest per fotografi, designer e artisiti, ma anche bandi street artist e registi. Ecco come candidarsi

Ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dedicato ai concorsi per creativi. Tra i contest selezionati per voi dalla redazione di CNO-webtv troviamo la nuova edizione del “Premio europeo Carlo Magno della gioventù“. Il concorso è stato indetto dal Parlamento Europeo in collaborazione con la Fondazione del premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana. Obiettivo del premio quello di raccogliere progetti finalizzati all’organizzazione di eventi e scambi per i giovani che promuovano l’identità europea. Sarà possibile inoltrare la propria candidatura entro il 30 gennaio 2017. La partecipazione al concorso è aperta a tutti i cittadini o residenti di uno degli Stati membri dell’Unione Europea tra i 16 e i 30 anni di età. Tanti i premi in palio previsti per i finalisti del premio, sino ad un massimo di 7500 euro che saranno assegnati al vincitore del concorso.

Concorsi per creativi rivolti a musicisti, fotografi e registi

Entro il 31 gennaio 2017 sarà possibile candidarsi ad un altro dei concorsi per creativi selezionati per voi questa settimana, il contest “Marte Live“. Il concorso, promosso dall’Associazione Culturale Procult, è stato organizzato per promuovere talentuosi artisti emergenti e prevede quest’anno ben sedici discipline artistiche a cui sarà possibile candidarsi, tra cui musica, street art, teatro, fotografia, cinema, letteratura, moda e artigianato. La fase finale si terrà a Roma in occasione della BiennaleMarteLive 2017, quando saranno premiati i finalisti del concorso. Saranno messi a disposizione dei vincitori più di cento premi, oltre alla possibiltà di accedere ad uno degli eventi di promozione dell’arte emergente più importanti d’Europa.

Dal design alla scultura, ecco i nuovi concorsi per creativi

Tra i concorsi per creativi di questa settimana troviamo il “Premio Combat 2017“, il contest di arte contemporanea organizzato dall’Associazione Culturale Blob ART. Il concorso, a cui sarà possibile candidarsi entro il 15 aprile 2017, è stato indetto per premiare le più belle opere di arte contemporanea presentate in cinque sezioni: pittura, fotografia, grafica, scultura, video e installazione. Tanti i premi in palio previsti per i vincitori che variano dai 4 ai 6mila euro per ogi categoria. Entro il 28 febbraio 2017, infine, sarà possibile partecipare al concorso “Opere d’arte per la tutela ambientale“. Il contest, indetto dalla Fondazione Pescarabruzzo, è stato organizzato per promuovere temi come il risparmio energetico attraverso il riciclo creativo dei materiali. Due le sezioni a cui è possibile candidarsi, arte ed eco-design. Tanti i premi in palio previsti per un massimo di mille euro.