Concorsi per creativi: nuovi premi per writer, designer e scrittori

Concorsi per creativi: nuovi premi per writer, designer e scrittori

Tra i concorsi per creativi selezionati per voi questa settimana nuovi contest per street artist, designer ma anche bandi per illustratori, scrittori e architetti. Ecco come candidarsi

Ben ritrovati al consueto appuntamento settimanale con la rubrica di CNO-webtv dedicata ai concorsi per creativi. Il primo contest selezionato per voi questa settimana dalla nostra redazione è il premio letterario “InediTO Colline di Torino 2017“. Il concorso, a cui sarà possibile candidarsi entro il 31 gennaio 2017, è rivolto ad autori di opere inedite in italiano. Il premio, giunto alla sua sedicesima edizione, è stato promosso dall’Associazione culturale “Il Camaleonte” di Chieri per promuovere e valorizzare il talento di nuovi autori esordienti. Il concorso è aperto a tutti i generi, dalla narrativa alla poesia, teatro, cinema e alla musica. In palio per i vincitori delle differenti sezioni un montepremi complessivo di 6500 euro, la possibilità di tenere reading teatrali, partecipare a produzioni cinematografiche, festival, rassegne, oltre all’opportunità di pubblicare i propri lavori con la casa editrice “Il Camaleonte Edizioni“.

Concorsi per creativi rivolti a grafici e designer

Tra i concorsi per creativi di questa settimana troviamo il contest “Writers per la parità di genere“. Il bando, promosso dal Comune di Marmirolo, prevede l’ideazione e la realizzazione, di dipinti murales o immagini di street art da realizzare in alcuni luoghi collocati tra Porto Mantovano e Marmirolo. Al concorso, a cui è possibile candidarsi entro il prossimo 15 dicembre singolarmente o in gruppi di artisti, possono partecipare wirters e street artist tra i 12 e i 27 anni di età. La Fondazione Minoprio, in collaborazione con la manifestazione Myplant & Garden, ha indetto un concorso per valorizzare le opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione e conservazione dei giardini e del paesaggio. Il contest è rivolto a progettisti del verde come architetti, agronomi, paesaggisti, garden designer, vivaisti, in forma singola o associata.