Concorsi per creativi: tutti i nuovi contest per architetti, scrittori, designer e videomaker

Concorsi per creativi: tutti i nuovi contest per architetti, scrittori, designer e videomaker

Tra i concorsi per creativi selezionati per voi questa settimana nuovi contest per fotografi, designer ed architetti ma anche bandi per scrittori, registi ed artigiani. Ecco come candidarsi

Anche questa settimana torna l’appuntamento con la rubrica di CNO-webtv dedicata ai concorsi per creativi. Tra i contest selezionati oggi per voi dalla nostra redazione troviamo il Premio Internazionale di Letteratura “Città di Como“. Il concorso, a cui sarà possibile candidarsi entro il 15 giugno 2017, è aperto ad autori di poesia, saggistica e narrativa di tutte le età. Cinque le diverse sezioni previste, dedicate rispettivamente alle opere edite, inedite, opere multimediali, librerie e reportage. Obiettivo del contest quello di valorizzare le opere di autori meritevoli, portando le diverse opere vincitrici all’attenzione della comunità di lettori. Tanti i premi in denaro previsti, sino ad un massimo di mille euro che verranno assegnati ai vincitori delle categorie edite, inedite, reportage e multimediali.

I nuovi concorsi per creativi rivolti a videomaker, registi e fotografi

Entro il 12 giugno 2017 sarà possibile candidarsi al concorso “Diritto al corto“. Il contest, giunto alla sua terza edizione, è stato promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”, in collaborazione con l’Associazione “Diritto al Corto”. Obiettivo del concorso quello di creare un binomio tra cinema e diritto attraverso lo strumento del cortometraggio. Due le diverse categorie, una ufficiale ed una seconda rivolta alle scuole, a cui sarà possibile partecipare in maniera totalmente gratuita. Diversi i premi in palio sino ad un massimo di mille euro previsti per il vincitore della sezione ufficiale. Sino al prossimo 17 settembre, invece, sarà possibile iscriversi al concorso fotografico “Tutti i colori del cinema“, che si terrà in concomitanza del festival internazionale del cortometraggio “Mestre Film Fest“. Scopo del contest quello di proporre una rassegna fotografica che racconti il cinema in tutti i suoi colori: dalle produzioni futuristiche al cinema indipendente. Ogni candidato potrà inviare un massimo di dieci foto. In palio un premio in denaro di 2mila euro.

I nuovi concorsi per creativi riservati ad artigiani, designer ed architetti

Tra i concorsi per creativi selezionati per voi questa settimana dalla nostra redazione troviamo il contest “Mura Creative“. Il premio è stato organizzato dall’Opera delle Mura in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Lucca nell’ambito della 17esima edizione del festival “Murabilia“. Il concorso prevede la realizzazione di giardini temporanei che dovranno rispecchiare i tipici paesaggi orientali. 2mila euro sono stati messi in palio per il vincitore del contest. Entro il prossimo 10 maggio sarà possibile, invece, candidarsi al concorso “La Ceramica e il Progetto“, promosso da Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. Spa. Obiettivo del premio, giunto alla sua sesta edizione, quello di premiare la migliore realizzazione di architetti e designer con piastrelle di ceramica italiane. Il vincitore di ognuna delle tre diverse categorie a cui è possibile partecipare riceverà un premio in denaro di 5mila euro.