Concorsi per creativi: tutti i nuovi contest per designer, grafici, fotografi e musicisti

Concorsi per creativi: tutti i nuovi contest per designer, grafici, fotografi e musicisti

Tra i concorsi per creativi di questa settimana nuovi contest per musicisti, cantanti e artisti. Non mancano i bandi per designer, fotografi, grafici e illustratori. Ecco come candidarsi

Eccoci ritrovati al consueto appuntamento con la rubrica di CNO-webtv dedicata ai concorsi per creativi. Il primo contest scelto per voi questa settimana dalla nostra redazione è il “Premio Zinetti“. Il concorso, giunto alla sua 22esima edizione, è stato promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sanguinetto. Il bando è  dedicato alla memoria del musicista e direttore d’Orchestra veneto Gaetano Zinetti e si si svolgerà presso il Teatro Gaetano Zinetti di  Sanguinetto dal 14 al 24 settembre prossimi. Il concorso, a cui sarà possibile candidarsi entro l’1 settembre 2017, è destinato ad artisti di canto lirico, solisti e ensemble. In palio, per ogni categoria, premi in denaro, concerti e la possibilità di realizzare un proprio album.

I nuovi concorsi per creativi riservati a fotografi, designer e architetti

Entro il prossimo 25 giugno sarà possibile iscriversi al concorso “4 fotografi x 4 stagioni“, promosso da Mostre Diffuse Fotografia. Obiettivo del contest quello di selezionare quattro fotografi che possano realizzare ciascuno un racconto fotografico. Protagonista dello shooting dovrà essere il fiume, narratore silenzioso che consenta la riscoperta di un patrimonio territoriale, ambientale, turistico ed economico. Il bando è aperto a tutti e non prevede il versamento di alcuna quota di iscrizione. Destinato a designer e architetti è invece un altro dei concorsi per creativi selezionati questa settimana. Sino al 29 giugno 2017 sarà possibile candidarsi al contest “Tecnologie indossabili 2017” promosso da Venice Design Week. Obiettivo del bando quello di realizzare “tecnologie indossabili”, ovvero accessori a sostegno del viaggio e dello sport, tecnologia sociale e ambientale, realtà aumentata. I progetti migliori saranno esposti in occasione dell’ottava edizione della Venice Design Week.

Ecco i concorsi per creativi rivolti ad artisti, illustratori e grafici

C’è tempo sino all’8 ottobre 2017 per candidarsi al concorso “#VinylArthink“, indetto da Arthink Editions. Obiettivo del contest quello di selezionare artisti, illustratori e grafici per collaborare alle iniziative editoriali di Arthink ed al lancio del primo Creacon: Arthink-Book. Il tema del concorso è la musica e l’opera proposta dovrà essere collegata ad un brano o un album musicale scelto liberamente dall’artista. Tanti i premi in palio sino ad un massimo di mille euro previsti per il primo classificato. Entro il 28 giugno, invece, sarà possibile presentare un logo per l’Istituzione “Le Mura” della città di Grosseto.