Concorsi per creativi: tutti i nuovi contest per fotografi, architetti, designer, grafici e registi

Concorsi per creativi: tutti i nuovi contest per fotografi, architetti, designer, grafici e registi

Tra i concorsi per creativi di questa settimana nuovi contest per artisti, architetti e grafici. Non mancano i bandi per designer, fotografi, videomaker e artisti. Ecco come candidarsi

Ben ritrovati al consueto appuntamento con la rubrica di CNO-webtv dedicata ai concorsi per creativi. Tra i contest selezionati per voi questa settimana dalla nostra redazione troviamo la seconda edizione del “MalatestaShort Film Festival“. Il premio è stato promosso dall’associazione di promozione sociale Albedo e sarà assegnato nel corso del festival cinematografico internazionale di cortometraggi a Cesena dal 12 al 14 marzo 2018. Per iscriversi al contest c’è tempo sino al prossimo 30 settembre. Quattro le categorie previste dal concorso: best animation, best fiction, best documentary, best experimental. Saranno ammessi cortometraggi della durata massima di 20 minuti e prodotti dopo il 1 gennaio 2015. Il vincitore di ciascuna categoria riceverà un premio in denaro di 250 euro e altri benefit in servizi.

I nuovi concorsi per creativi riservati a grafici, studenti e fotografi

Entro il 24 settembre 2017 sarà possibile candidarsi al concorso “Portici di Torino“, indetto dal Comune di Torino in collaborazione con la “Fondazione Contrada Torino“. Obiettivo del premio quello di realizzare del logotipo con immagine coordinata che interpreti gli elementi fondamentali e le caratteristiche dei Portici di Torino. Ciascun candidato potrà inviare una sola proposta articolata in cinque elaborati in formato digitale PDF. 5mila euro saranno assegnati al vincitore del concorso. C’è tempo sino al prossimo 31 agosto, invece, per partecipare al contest “Scatta l’impresa“, premio fotografico organizzato da “PerMicro“. Scopo del concorso quello di diffondere la cultura del microcredito nel contesto sociale nazionale e di rappresentare la molteplicità delle microimprese che ne fanno parte. Diversi i premi previsti per i primi tre classificati del contest.

Ecco i concorsi per creativi rivolti ad artisti, designer e architetti

Archistart, la piattaforma online dedicata a giovani architetti, lancia il concorso di idee “Floating Room Competition“. Per candidarsi, entro il prossimo 9 ottobre, è necessario progettare una camera matrimoniale o doppia galleggiante, con annessi servizi, che possa essere collocata su specchi d’acqua naturali o artificiali, tra cui il lago di Iseo e la darsena di Milano. Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli architetti e gli studenti di età inferiore ai 32 anni. In palio un premio di 1500 euro previsti per il vincitore del contest. Entro il 13 ottobre 2017, infine, ci si potrà candidare al concorso indetto dal Comune di Medicina, in provincia di Bologna, per riqualificare il centro storico della frazione di Villa Fontana. Obiettivo del premio quello di migliorare l’aspetto del centro storico con azioni congiunte di recupero di spazi pubblici e arredo urbano. Montepremi complessivo di 5mila euro.