ContemporaneamenteItalia e Trenitalia: gli sconti per vistare 26 musei

ContemporaneamenteItalia e Trenitalia: gli sconti per vistare 26 musei

“ContemporaneamenteItalia” : la card per l’accesso a 26 sedi espositive di arte moderna e contemporanea in Italia.

“ContemporaneamenteItalia” è il nome della card che consente di visitare un circuito di 26 musei sparsi in tutt’Italia (in sei mesi) e di avere uno sconto per arrivarci con le Frecce e i treni nazionali di Trenitalia (meno 20% sul biglietto ferroviario)

ContemporaneamenteItalia: una Card per 26 musei in Italia

Un Card per visitare ben 26 musei in Italia: al costo di 30 euro, ridotto del 10% (27 euro) per tutti i soci CartaFRECCIA che ne faranno direttamente richiesta nei poli museali aderenti. I musei del circuito “ContemporaneamenteItalia” sono: il Museo Novecento di Firenze, il Museo Madre di Napoli, il MAXXI di Roma alla Fondazione Prada di Milano e Venezia, la Fondazione Merz di Torino, la Fondazione Fotografia Modena, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, il Museo Riso di Palermo, per citarne alcuni. Il regolamento completo per l’acquisto della Card, che ricordiamo essere strettamente personale e non cedibile, e l’elenco completo dei musei che fanno parte di questo programma sono consultabili sul sito web contemporaneamenteitalia.it.

In viaggio verso i musei: in Treno con lo sconto

Il progetto “ContemporaneamenteItalia” è nato in occasione del G7 della cultura e prevede una tessera nominale che garantisce l’accesso, nell’arco di sei mesi, in 26 musei e uno sconto per il viaggio. Grazie alla partnership con Trenitalia, i titolari della card avranno diritto ad uno sconto sull’acquisto dei treni per raggiungere i musei che hanno aderito al programma “ContemporaneamenteItalia”. Infatti l’acquisto della Card darà la possibilità di usufruire dell’offerta di Trenitalia dedicata: viaggiare su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte con uno sconto del 20% sul biglietto (prezzo base) per muoversi tra le città e raggiungere i musei. La carta è valida fino al 31 dicembre 2017.

Photo Credit: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni 4A – 00196 Roma – © 2002 – 2017 Fondazione MAXXI