Decorazioni Natale minimal chic, poca spesa tanta resa

Decorazioni Natale minimal chic, poca spesa tanta resa

Se amate la semplicità e desiderate evitare decorazioni sontuose ed eccentriche, le idee minimal sono quello che fa per voi. Veloci, economiche e raffinatissime perchè l’eleganza non ha una misura convenzionale

Il rosso e il verde sono un classico delle Feste ma quest’anno la variante del decoro indoor vira all’argento e al blu. Una proposta cromatica  che incontra il dono della sintesi nelle forme, semplici e stilizzate. Idee facili da realizzare e chic, adatte a tutte le tasche e virtuose nel riciclo. Una scelta di buon gusto e una soddisfazione manuale che mette alla prova la vostra creatività.

Decorazioni Natale minimal chic, poca spesa tanta resa

I materiali da riciclo che prendono nuova vita sono una magia del Natale che spicca per originalità. Anche il sottobosco si rivela un calderone di materie prime da trasformare, basta un pizzico di fantasia. Se desiderate un’alternativa all’abete classico, finto o naturale, procuratevi dei rami secchi. Stilizzati nelle forme si addobbano con palline bianche e cristalli di ghiaccio argentati in plastica o in vetro. Anche i rametti di ulivo diventano un addobbo raffinatissimo. I vasi in vetro diventano una base leggera dove inserirli e un contenitore perfetto per un circuito di luci. Il Natale minimal chic reinventa anche l’illuminazione. I rametti diventano un gioco di forme versatile e divertente, anche come mini catenarie hand made. Tanti piccoli ramoscelli da legare l’un l’altro a cascata e appendere a lampadari e finestre. Da aggiungere alla parte finale un dettaglio blu, un fiocco o una pallina a scelta.

Non solo natura, anche gli addobbi con il vetro e il cristallo decorano con eleganza e stile la vostra casa. Belli da vedere e divertenti da trasformare come giochi di prestigio. Anche le trasparenze della materia di riciclo con la giusta illuminazione e decoro diventano centrotavola raffinati ed economici. Per realizzare una proposta minimal e super economica basta procurarsi dei vasetti per le conserve, meglio con il tappo agganciato. Un’idea shabby chic da completare con delle candele profumate bianche e blu. Per le mani più abili e le capacità amanuensi, i contenitori in vetro diventano anche mini location per presepi o bianche riproduzioni di paesaggi natalizi con legnetti scanalati ad alberelli e pupazzi di neve in carta. Diventeranno soprammobili originali e fantasiosi centrotavola per decorare con gusto personale la vostra casa. Quest’anno il Natale gioca con l’illusione dei riflessi e delle trasparenze per la realtà delle Feste.