Denim passion, il trend dell’autunno inverno 2017-2018

Denim passion, il trend dell’autunno inverno 2017-2018

Per la stagione fredda torna un grande classico, chiaramente rielaborato nei minimi dettagli. L’innovazione nella moda è una sorta di magia, è così che il jeans resta sulla cresta dell’onda dagli anni venti

Per il prossimo autunno inverno torna il tessuto denim. Non stiamo parlando solo dei pantaloni, il capo passe-partout del casual. Anche le linee più eleganti di vestiti e gonne si sdrammatizzano con questo materiale, sempre fresco e giovanile. Scopriamo quali sono i capi non potremo fare a meno la prossima stagione e attenzione alle differenze, si fa presto a dire “jeans ever green”.

Denim passion, il trend dell’autunno inverno 2017-2018

A settembre inizia la fase di transizione climatica, un richiamo quasi naturale alla giacca in jeans. Una “seconda pelle” che si ispira agli anni ’90 ma che si racconta con uno stile attuale. Questo autunno le indosseremo alla mannish style ossia il look maschile, comodo ma allo stesso tempo glam da abbinare a dettagli iper femminili. Il fitting sarà volutamente largo e imponente. Modelli extra large dall’aura un po’vintage, dimenticate i modelli elasticizzati.

Un altro capo immancabile per la prossima stagione è l’abito in denim, in particolare i chemisier dress perfetti da indossare con una bella cintura. Ma i modelli in jeans non saranno solo ampi da stringere in vita, vedremo i modelli a trapezio e i tubini, meno confortevoli ma adatti per chi desidera valorizzare la silhouette. Per chi non è amante del vestito intero la gonna sarà un’alternativa perfetta e richiestissima. Quali modelli scegliere? Da non perdere le creazioni midi a vita alta che arrivano sino al ginocchio. Dettagli da non perdere? Bottoni al centro. Comode da indossare, attenzione solo ai movimenti bruschi.

I pantaloni in jeans non sono certo una rivelazione ma ogni stagione troviamo dei modelli più in voga. Questo è un capo che deve entrare in simbiosi con il vostro corpo: quando si sceglie il jeans si dovrebbe sempre predilige il comfort e la vestibilità. Se questi due prerequisiti “calzano a pennello” potete cominciare a pensare al trend di stagione. Promossa la comodità dei mon jeans. Stiamo parlando dei modelli a vita alta e non particolarmente elasticizzati, con gamba non aderente che si stringe leggermente all’altezza della caviglia. Gettonatissimi i modelli cropped, continuano sulla cresta dell’onda gli skinny e i pantaloni a sigaretta. Le più romantiche possono deliziarsi con modelli ricamati con pizzi. Versioni più spartane con patch o con maxi spacchi. Per chi è nostalgico, capsule collection con zampe anni ’70. Attenzione ai decenni passati, l’ispirazione rimane ma il modello a/i 2017 2018 si riconosce.

Photo credits: Stradivarius