Festival del Cinema di Roma, i beauty look del red carpet

Festival del Cinema di Roma, i beauty look del red carpet

Cinema, moda e bellezza, il trittico del red carpet del festival capitolino più glamour dell’anno. Dopo le presentazioni dei film in concorso e gli abiti sfoggiati, prendiamo appunti sul beauty look delle star

Tutto quello che sfila sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Roma è tendenza. Lo stile è opinabile però mai fuori moda, outfit e trucco e parrucco compresi. Le protagoniste dell’evento hanno sfoggiato make-up e acconciature all’ultimo grido, scopriamole tutte.

Festival del Cinema di Roma, i beauty look del red carpet

Quest’anno il tappeto rosso più fashion della Capitale punta i riflettori sulle acconciature. Un’autentica creatività del capello sfoggiata con disinvoltura dalle protagoniste dell’evento. Che sia la magia del red carpet? Ammettiamolo, su quella passerella tutto è un po’ concesso ma indubbiamente la tendenza della stagione è quella di giocare con le chiome. Raccolte con intrecci, chignon oppure sciolte con beach wave, la vera tendenza di stagione. Onde naturali ma allo stesso tempo curatissime. Per i capelli lunghi tornano le schiariture verso le punte come il look di Alice Bellagamba. Una scelta che vivacizza le lunghezze e gioca con le onde per creare movimento e illuminare il volto. Capello sciolto, mood da spiaggia ma rigorosamente curato per la biondissima attrice Elisabetta Pellini nostalgica dell’estate. Punta invece sull’acconciatura Isabella Ragonese che sceglie un look romantico ma attuale. Treccine boho chic per la sua chioma rossa, perfetta. La treccia è stata sdoganata, vietato associarla ad un look da bimbe fuori moda. La sua semplicità conquista e diventa un trend, non solo sul red carpet. Eva Grieco la sfoggia adagiata sulla spalla, un intreccio a “spina di pesce” laterale e lunghissimo.

Dopo il parrucco il trucco, dettaglio che non sfugge mai alle donne. Le protagoniste di questa edizione del Festival del Cinema di Roma puntano sulla semplicità. Il make-up nude è il più gettonato dalle star, eccezion fatta per qualche vezzo di colore acceso come un rossetto rosso. Bellezza al naturale con qualche azzardo e tanto stile come quello dell’attrice Kasia Smutniak che sottolinea gli occhi con una sfumatura di ombretto intenso color rame e lipstick nude. Una scelta perfetta per valorizzare lo sguardo dando un tocco rock al look. A contrasto labbra rosso accesso per Silvia Mazzieri che osa con una tinta red che non passa inosservata, perfettamente equilibrata con la sua innata eleganza.