Idee Natale 2016, alberi dal design moderno

Idee Natale 2016, alberi dal design moderno

La creatività non aspetta dicembre e svela già alcune idee per festeggiare il Natale. Sfarzi e sfoggi ma anche minimal style, l’arredamento del periodo più festoso dell’anno rielabora spunti con il dono della sintesi

Per chi ama l’arredo moderno o per chi è alla ricerca di un’alternativa di stile, quest’anno l’albero di Natale si crea con linee geometriche e tanta fantasia. La materia si reinventa e spicca di originalità senza tralasciare la tradizione. Scopriamo delle varianti al classico protagonista aghiforme che daranno un tocco di originalità alla nostra casa.

Idee Natale 2016, albero di Natale dal design moderno

L’albero quest’anno diventa un oggetto di design. Un gioco di geometrie inconsuete per la nostra abitudine, dal mood minimal chic e dall’allure vagamente nordica. Nuove idee con vecchio materiale, l’albero diventa eco-friendly con il riciclo dei pallet. Dipingete il legno di bianco e utilizzate queste strutture per creare una forma piramidale partendo dalla base più larga. Posizionate qualche origami in carta come decorazione, un filo di luci dorate e il vostro virtuoso protagonista è pronto. Alberi come opere di avanguardia che utilizzano il legno come materia creativa. Pallet ma anche rami rubati alla legnaia o al sottobosco per realizzare un bouquet ligneo. Un incrocio di rami con addobbi che ricordano dei fiori e il circuito luminoso che appare come una famiglia di lucciole appollaiate in attesa delle Feste. La fantasia fa sbocciare una primavera inattesa nel cuore dell’inverno.

Dal virtuosismo del riciclo del legno al surrealismo delle luci. Un gioco di posizioni strategiche e forme che non necessitano a tutti i costi di una struttura tridimensionale. L’albero si crea su un unico piano, quello della parete o di un pannello. Procuratevi dei chiodini e tracciate un percorso da unire con il circuito luminoso. Un effetto di luce che delinea la vostra creazione e crea la giusta atmosfera.

Proposte per tutti i gusti e “morbidezze”. Tra le tante idee spicca per sofficità l’albero di Natale creato con i cuscini quadrati di varie grandezze. Una riproduzione stilizzata a tutta sofficità che poggia dal più grande al più piccolo alternando la loro posizione. Non manca l’idea ai limiti dell’essenziale per gli amanti del very minimal. Il nastro adesivo disegna sulle pareti forme di ispirazione astratta per un Natale all’insegna dell’immaginazione. Spunti alternativi per reinventare, divertirtisi e incuriosire. Quale momento migliore per dare adito alla propria creatività?