Manchester by  the Sea, il ritorno di Casey  Affleck

Manchester by the Sea, il ritorno di Casey Affleck

Una grande interpretazione quella di Casey Affleck nel suo Manchester by the Sea ma Hollywood non dimentica il suo burrascoso passato

Manchester by the sea, Casey Affleck:Interpreto spesso personaggi di perdenti, di uomini segnati da ferite. Nella realtà cerco sempre di vincere le mie partite”

Manchester by the Sea , una famiglia americana

Il film è incentrato sulla storia di Lee Chandler che, dopo la morte del fratello maggiore, torna a Manchester by the Sea, la sua cittadina natale, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne. Ne seguirà un lento cammino di avvicinamento tra i due e un cambiamento del protagonista sapientemente interpretato da Casey Affleck. “Ciò che mi fa scegliere tanti copioni è la capacità di immedesimarmi in situazioni di realismo sociale”, ha detto Affleck, “come in Manchester by the sea, ambientato nella middle lower class di una cittadina dove la gente fatica ogni giorno. Le atmosfere hanno caratteristiche molto americane, ma diventano universali”

Casey Aflleck, il passato che ritorna

Con questo film gran parte della critica pensa che Casey Affleck possa essere candidato all’oscar come migliore attore protagonista. Sull’attore americano incombono però ancora le ombre del passato. Affleck fu accusato di pesanti molestie sessuali da Amanda White e Magdalena Gorka che lavoravano alla produzione e alla fotografia sul set del documentario Joaquin Phoenix-Io in cui lavorava anche Affleck che è il cognato di Phoenix. Le accuse furono ritirate grazie ad un accordo extra-giudiziale segreto. “Il mio ideale è vivere nell’anonimato”, ha detto Affleck evitando di commentare la vicenda, “ a me basta recitare e non lo faccio mai pensando a possibili premi. Ammetto, però, che essere stato in lizza agli Oscar in passato per L’assassinio di Jesse James mi ha fatto piacere”.   Sarà la volta buona per Casey Affleck? O resterà senza oscar perchè penalizzato dal suo burrascoso passato?