Mantova: finisce fuori strada uno scuolabus, 2 feriti gravi

Mantova: finisce fuori strada uno scuolabus, 2 feriti gravi

Un bus dell’ Azienda provinciale di autotrasporto pubblico Apam con 28 bambini a bordo esce dalla carreggiata e finisce ribaltato  nel fossato lungo la strada. Si ipotizza un malore del conducente

Un pullmann è uscito dalla carreggiata della ex statale Padana inferiore, tra Castellucchio e Ospitaletto in provincia di Mantova. A bordo del mezzo 28 bambini delle elementari e medie. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13, dopo il termine delle lezioni. Il primo bilancio dichiara 23 feriti, due in gravi condizioni.

Mantova: finisce fuori strada uno scuolabus, 2 feriti gravi

L’incidente avvenuto poco dopo le 13 di oggi lungo una statale mantovana e non ha coinvolto altri veicoli. I testimoni descrivono chiaramente la dinamica dell’incidente: il mezzo che viaggiava sul rettilineo vira a destra per poi ribaltarsi nel fossato laterale. Secondo le prime ricostruzioni la causa è attribuibile ad un malore del conducente che ora si trova ricoverato all’ospedale di Verona. Grave anche una bambina che ha riportato un trauma cranico a seguito dell’impatto. La studentessa è stata ricoverata all’ospedale Carlo Poma di Mantova.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova, tra i 23 giovani feriti, altri sei sono stati portati in autoambulanza all’ospedale del capoluogo, a Pieve di Coriano e a Brescia: due in codice giallo e due in codice verde. Per gli altri feriti in condizioni non gravi è stato allestito un pronto soccorso avanzato sul posto per assucurare l’intervento tempestivo a tutti gli studenti coinvolti.

Photo credits: Gazzetta di Mantova