Pooh: il 30 dicembre l’ultimo concerto della band a Bologna

Pooh: il 30 dicembre l’ultimo concerto della band a Bologna

I Pooh daranno il loro addio definitivo alle scene con un tour che toccherà tutta l’Italia e terminerà a Bologna, città che nel 1966 li ha visti nascere

E’ doloroso, ma non si torna indietro” questa la dichiarazione dei cinque musicisti durante l’ultima conferenza stampa. I Pooh salutano i loro fan, dichiarando di voler tornare dalle loro famiglie per godersi, dopo 50 anni di carriera, il meritato riposo, consapevoli di aver contribuito alla scrittura di un pezzo della storia della musica italiana. Grande attesa per l’ultimo grande concerto del 30 dicembre a Bologna che chiuderà in bellezza quest’anno fatto di festeggiamenti e celebrazioni per i cinquant’anni di carriera di uno dei gruppi musicali più amati in Italia e all’estero.

Pooh: il segreto di 50 anni di successi

L’ultimo video dei Pooh è dedicato a  “Pierre“, brano storico attualmente in rotazione radiofonica. Lo storico brano della band, riadattato per la prima volta a cinque voci e contenuto nell’album “Pooh 50 – L’ultima notte insieme“, triplo album distribuito da Sony Music stabile da diverse settimane ai vertici della classifica dei dischi più venduti e già certificato disco di platino, tratta il tema dell’omosessualità. Il corto, diretto da Cosimo Alemà, racconta dell’amicizia fra un travestito e un altro uomo.  Nel frattempo il primo dicembre uscirà “Pooh50Verona“, un imperdibile libro fotografico pubblicato da Contrasto, che raccoglierà  le  emozioni dei tre concerti sold out dei Pooh all’arena di Verona.  Il segreto di 50 anni di successi? Secondo Dodi Battaglia il senso di unione.  “Nessuno della formazione iniziale è rimasto adesso“, ha aggiunto il chitarrista, “Quindi mi verrebbe da dire che fare musica con i Pooh è quasi un modus vivendi. Quelli rimasti sono uniti da un fatto di chimica, talento, costanza, cominciamo a lavorare alle 10 del mattino e finiamo alle 8 di sera, e da una mentalità di chi confronta l’un l’altro gli entusiasmi e le passioni“.

Pooh: l’ultimo tour

I fan più appassionati avranno ancora qualche occasione di sentire la band dal vivo: Pooh si esibiranno il 10 dicembre al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania), il 14 dicembre al Pala Maggiò di Caserta, il 17 dicembre al Pala Alpitour di Torino , il 20 dicembre al Palalottomatica Roma, il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 27 dicembre al Pala Verde di Treviso, per concludere poi in pompa magna,  il 30 dicembre, con il concertone finale all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). L’ultimo concerto sarà eccezionalmente trasmesso in diretta via satellite in oltre 200 sale per permettere ai fan di tutta italia di seguire l’ultima tappa memorabile del tour.

Photo Credits: www.2righe.com