Regali per bambini: come donare un Natale da sogno ai più piccoli

Regali per bambini: come donare un Natale da sogno ai più piccoli

Tra giochi, vestitini, idee arredo per la cameretta e kit di vario genere, i regali per bambini sono la missione di ogni genitore per Natale. Ma come scovare le migliori idee regalo per maschietti e femminucce?

Scoprire i regali sotto l’albero la mattina di Natale è, da che mondo è mondo, uno dei momenti più attesi dai bambini. Rendere speciale questo momento magico che rimarrà impresso nella mente dei più piccoli per tutta la vita sarà semplicissimo grazie a originali regali per bambini che i genitori potranno cercare in giro per negozi, comprare o, addirittura, inventare. Per far sì che tutto sia perfetto è necessario muoversi in anticipo per capire quale sia il dono più desiderato e apprezzato dai propri figli. Un regalo strepitoso non sarà necessariamente il più costoso o alla moda, bensì l’unico dono capace di rispecchiare le passioni e i gusti personali del piccolo, rendendolo felice ed entusiasta.

Regali per bambini: le novità del Natale 2016

Tra i regali per bambini più attesi del 2016 troviamo gli Hatchimals. Rifacendosi agli interattivi tamagochi anni 90, gli Hatchimals sono uova che, grazie alle cure del bambino, si schiudono e divengono un pinguino interattivo del quale, col passare del tempo, i piccoli dovranno prendersi cura. Desideratissimo tra i più piccoli, il gioco è però molto criticato dagli adulti che hanno trovato il prezzo di quasi 100 euro davvero eccessivo. Per gli amanti dei peluches interattivi sarà però possibile trovare tanti altri giochi a prezzi più accessibili, tra i quali ricordiamo quelli della marca Litte Live Pets e gli intramontabili Furby.  Tra le novità apprezzate dai bambini troviamo poi i giochi targati Paw Patrol e Pokemon, insieme ai giocattoli che si ispirano ai nuovi film d’animazione e ai cartoni animati come Trolls, Dory, Frozen e Masha e Orso. Tante le novità poi per i maschietti, letteralmente innamorati dei giochi a tema Avengers e Trasformers. Un classico dei regali per bambini negli ultimi tempi è il Doh Vinci. Evoluzione del Play Doh, con cui tutti abbiamo giocato, il Doh Vinci è una pasta colorata, morbida e atossica, con cui i bimbi possono divertirsi a creare veri e propri capolavori. La confezione, spesso a tema cartone animato, contiene una cornice, quattro tubetti di pasta colorata e uno styler per sbizzarrirsi con tante creazioni.

Regali per bambini: i classici del divertimento

Tra i regali per bambini adatti al Natale troviamo poi i classici del divertimento: giocattoli intramontabili che hanno fatto divertire generazioni di bambini. Dai kit di vario genere, da assemblare in base ai gusti personali del piccolo, alla casa delle bambole, passando attraverso i travestimenti da eroi dei cartoni animati, alcune idee regalo risultano veri e propri classici a cui non sappiamo rinunciare. Adatti a maschietti e femminucce troviamo  gli audiolibri e i libri per bambini, i cd di musica natalizia e i mitici Lego, insieme ai divertenti giochi di società. Apprezzatissime sono inoltre le piste per macchinine e le barbie, mai fuori moda.

Photo Credits: www.vitadamamma.com