A Roma Sabato 9 dicembre: i “Musei in Musica”, una serata di musica e arte

A Roma Sabato 9 dicembre: i “Musei in Musica”, una serata di musica e arte

I Musei civici e molti altri spazi culturali resteranno aperti dalle 20.00 alle 02.00 di notte di sabato 9 dicembre: in programma concerti, aperture straordinarie e spettacoli.

Arriva a Roma una serata interamente dedicata all’arte, alla cultura e alla musica. Save The date per sabato 9 dicembre: dai concerti di musica classica agli spettacoli nei musei. Mostre con aperture straordinarie ed eventi dedicati anche ai più piccoli. Partecipano alla manifestazione “Musei in Musica” più di 30 spazi con circa 25 mostre e oltre 100 repliche di spettacoli dal vivo. 

Musei in Musica: una notte Romana

Torna a Roma un evento dedicato alla cultura: “MUSEI IN MUSICA”. Giunto alla nona edizione, l’evento Musei in Musica propone al pubblico aperture straordinarie di musei e mostre, concerti – dal jazz alla musica classica – e spettacoli serali. L’ingresso costa 1 euro o è completamente gratuito – fatta accezione per alcune mostre. La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura.  Per il programma aggiornato degli eventi e degli spazi coinvolti www.museiincomuneroma.it

Una serata di Arte e Musica

Il 9 dicembre sarà una serata imperdibile per visitare musei e spazi culturali – aperti per proporre al pubblico concerti, spettacoli e visite serali alle mostre. Fino alle 2.00 di notte, cittadini e turisti potranno scegliere di fruire di spettacoli musicali – dal jazz al folk – dal tango alla canzone italiana. Il programma è molto vario: dal Festival pianistico di Roma XVI edizione ai Musi Capitolini all’opera Concerto “Bach fuga Africa” a Palazzo Nuovo – e ancora dal concerto Jazz alla Casina delle Civette al Cuarte Tango al Casino Nobile. E’ infine possibile partecipare al contest dedicato SUONA IL TUO MUSEO, in collaborazione con phlay® scaricando la nuova Applicazione per “suonare le immagini”. Inviando il video a social@museiincomuneroma.it. si partecipa al concorso per vincere l’ingresso ai Musei.

Photo Credit: Musei in Comune Roma