Cene sensoriali e prelibatezze afrodisiache per un San Valentino di gusto e passione

Cene sensoriali e prelibatezze afrodisiache per un San Valentino di gusto e passione

Come celebrare la festa degli innamorati se non trascorrendo una serata romantica in compagnia del proprio partner? Tra cene sensoriali e ricette afrodisiache pensate per la cena di San Valentino, appagare il palato e riaccendere la passione sarà semplicissimo

Peperoncino, fragole, ostriche e cioccolato, ma anche zafferano, avocado, mandorle, asparagi, tartufo e zenzero; sono davvero tantissimi gli ingredienti afrodisiaci da utilizzare per una romantica cena di San Valentino. Quale occasione migliore se non quella della festa degli innamorati per sfoderare le nostre armi di seduzione in cucina? Tra menù afrodisiaci e cene sensoriali sono tantissime le persone alla ricerca di idee originali per festeggiare l’amore.

Un San Valentino di gusto e passione: le cene sensoriali

Se le solite cenette al lume di candela, i mazzi di rose rosse e le scatole di cioccolatini per San Valentino ci hanno stancati, l’ideale è cimentarsi in una deliziosa cena sensoriale. Generalmente organizzate in alberghi o ristoranti specifici, le cene sensoriali stanno diventando la moda del momento in fatto di gusto e psicogastronomia.  Evento che propone un’esperienza unica, capace di stimolare tutti i sensi escludendo la vista, la cena sensoriale è un’esperienza che si adatta a diversi tipi di commensali, dalle coppie ai gruppi di amici, passando attraverso le tavolate di single e le rimpatriate di sole donne. Protagonista delle cene sensoriali è senza dubbio il gusto, accompagnato da diverse stimolazioni attraverso tatto, udito e olfatto. Per una cena sensoriale di San Valentino sarà essenziale stupire il proprio partner con un’atmosfera studiata per l’occasione fatta di musica di sottofondo, profumi e preparazioni curate nei minimi dettagli. Per quanto riguarda la cucina sarà consigliabile puntare su un gioco di sapori usando spezie e alimenti afrodisiaci.

Un San Valentino di gusto e passione tra cibi afrodisiaci e atmosfere romantiche

Tra le trovate per rendere indimenticabili i festeggiamenti di San Valentino insieme al proprio partner troviamo la condivisione di una cena sensoriale. Mangiare insieme, guidando la nostra dolce metà alla scoperta del menù attraverso tatto, udito, olfatto e gusto sarà un’esperienza indimenticabile e di certo piacevole. Essenziale per la buona riuscita di una romantica cena sensoriale sarà prestare attenzione agli ingredienti delle varie portate che dovranno presentare un’ampia gamma di sapori, profumi e consistenze.

Photo Credits: www.pianetacoppia.it