Sanremo 2018: al via la prima serata, ma Laura Pausini non ci sarà

Sanremo 2018: al via la prima serata, ma Laura Pausini non ci sarà

A poche ore dalla prima serata di Sanremo 2018 Laura Pausini conferma che non salirà sul palco dell’Ariston a causa di una grave laringite. “Laura non c’è”, ma tra i super ospiti di stasera non mancherà Fiorello

Perché Sanremo è Sanremo!“: così recita uno dei jingle più famosi del mondo, datato 1995, nota sigla di un appuntamento tutt’altro che fuori moda. Stasera andrà in onda in diretta su Rai Uno, a partire dalle 20.35, la prima puntata della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno, sarà il teatro Ariston di Sanremo a fare da splendida cornice alla kermesse. Tanti gli ospiti e le novità previste per la prima serata del Festival della canzone italiana, che si preannuncia ricco di sorprese.

Sanremo 2018: da stasera in diretta su Rai Uno, ma “Laura non c’è”

Stasera si aprono ufficialmente le danze e cresce tra gli appassionati l’attesa per la 68esima edizione del Festival di Sanremo. A qualche ora dalla prima serata, tuttavia, Laura Pausini ha confermato che stasera non salirà sul palco dell’Ariston. A dichiararlo la stessa cantautrice che, sul proprio profilo Facebook, ha commentato: “Come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine“. La Pausini, attesissima super ospite per la prima serata, è stata costretta a dare forfait a causa di una grave laringite. Ma, salvo complicazioni, la cantante romagnola sarà a Sanremo sabato sera per la finale. Nelle scorse ore Laura Pausini ha anche postato un video su Facebook, in cui parla con un notevole abbassamento di voce, ma sembra non sia bastato a calmare le polemiche. Si vocifera, infatti, che la Pausini non abbia gradito la presenza di Fiorello, che questa sera sarà ospite della kermesse, che avrebbe oscurato la sua presenza.

Sanremo 2018: conduttori e cantanti in gara

La 68esima edizione del Festival di Sanremo sarà condotta dall’attore Pierfrancesco Favino insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni, che quest’anno è anche il direttore artistico della kermesse. Come di consueto, il Festival andrà avanti per cinque giorni, da stasera fino a sabato. Venerdì sarà annunciato il nome del vincitore della categoria “Nuove proposte”, mentre sabato si scoprirà chi, tra i big, si porterà a casa l’agognata statuetta. E se lo scorso anno a trionfare fu Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s karma” da record – con quasi 180 milioni di visualizzazioni totali su Youtube – è già aperto il toto scommesse sul possibile vincitore di questa edizione del Festival. Tra i cantanti in gara nella categoria “big” troviamo, infatti, Annalisa, Elio e le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, Nina Zilli, Noemi, Ornella Vanoni, Ron e gli amatissimi The Kolors. Per quanto riguarda i talenti emergenti della categoria “nuove proposte”, invece, grande attesa per Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Mudimbi e Giulia Casieri. Non resta che sintonizzarsi su Rai Uno e attendere fino a sabato per il verdetto finale che, come sempre, potrebbe rivelare diverse sorprese.