Serie B: Verona in Serie A, Frosinone e Perugia ai Playoff. Retrocessione Trapani e Vicenza

Serie B: Verona in Serie A, Frosinone e Perugia ai Playoff. Retrocessione Trapani e Vicenza

Nuovo appuntamento con “Il Pampacalcio” la rubrica sportiva di CNO WebTV tra analisi e curiosità calcistiche su Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League curata da Federico “El Pampa” Sozio

Tutto sulla Serie B e la 42ª giornata nel nuovo appuntamento de Il Pampacalcio, la Spal batte il Bari (2-1), l’Hellas Verona pareggia a Cesena (0-0), il Frosinone batte la Pro Vercelli (2-1), il Perugia vince contro la Salernitana (3-2), il Benevento batte il Pisa (0-3), il Cittadella perde contro la Virtus Entella (4-1), il Carpi batte il Novara (2-0), lo Spezia batte il Vicenza (0-1), il Brescia vince contro il Trapani (2-1), l’Ascoli perde contro la Ternana (1-2), l’Avellino batte il Latina (2-1)

Il Verona sale in Serie A. Frosinone, Perugia, Benevento, Cittadella, Carpi e Spezia ai Playoff

La 42ª giornata di Serie B chiude la regular season di Serie B. La Spal batte il Bari (2-1). Passerella conclusiva per gli emiliani campioni, Bari a metà classifica. L’Hellas Verona pareggia a Cesena (0-0). I veneti salgono in Serie A grazie al pareggio senza reti contro i romagnoli, grande festa e sodddisfazione a Verona. Il Frosinone batte la Pro Vercelli (2-1). Non basta ai ciociari questa vittoria di misura, Frosinone ai Playoff e la Pro Vercelli ottiene la salvezza. Il Perugia batte la Salernitana (3-2). Continua il sogno Playoff per gli umbri, bella vittoria contro la Salernitana che rimane fuori dalla zona Playoff. Il Benevento batte il Pisa (0-3). I campani vanno ai Playoff con una vittoria schiacciante contro il retrocesso Pisa. Il Cittadella perde contro la Virtus Entella (4-1). I veneti cadono rovinosamente in trasferta ma sono ai Playoff, i liguri chiudono a metà classifica.

Vicenza e Trapani retrocesse in Lega Pro, si salvano Avellino e Ternana

Il Carpi batte il Novara (2-0). Gli emiliani se la giocheranno ai Playoff dopo questa vittoria, non ce la fa il Novara che resta a metà classifica. Lo Spezia batte il Vicenza (0-1). I liguri vanno ai Playoff e condannano il Vicenza che retrocede definitivamente in Lega Pro. Il Brescia batte il Trapani (2-1). Si salva il Brescia con questa vittoria, termina nel peggiore dei modi il sogno salvezza per i siciliani. L’Ascoli perde contro la Ternana (1-2). Vittoria di cuore per la Ternana che ottiene la salvezza, i marchigiani perdono ma sono salvi. L’Avellino batte il Latina (2-1). I campani vincono e restano in Serie B nonostante i 3 punti di penalizzazione, Latina già retrocesso. Non si giocheranno così i Playout per i 5 punti di differenza in coda tra Ternana (49) e Trapani (44).