Tendenze arredo 2017, i tessuti green che vedremo il prossimo anno

Tendenze arredo 2017, i tessuti green che vedremo il prossimo anno

L’evoluzione della materia si esprime nel gioco di cromatismi e di forme, uno spettacolo reso possibile dalla ricerca e dalla tecnologia. Il tessuto si intreccia con nuove fantasie e lavorazioni, nel 2017 i dettagli di stile e di qualità faranno la differenza

La parola chiave per il tessuto d’arredo sarà green. Non solo una questione di tonalità ma anche di essenza. La stoffa non si riassume in un’esperienza visiva e tattile ma in uno di stile e di vita sempre più affine alla sensibilità verde. Un prodotto che parte dalla materia prima e prosegue nella produzione trasformandola in un oggetto di stile e di sensibilità ecologica. Un ottimo proposito per il futuro.

Tendenze arredo 2017, i tessuti green che vedremo il prossimo anno

Il tessuto per il 2017 punta alla qualità del materiale e all’attenzione per l’ambiente. La tecnologia elabora un ritorno alle origini, una regressione di qualità approvata da produttori e consumatori. Apparentemente un paradosso ma questa sarà la tendenza home design del futuro. Una ricerca per il benessere, comfort e tutela per il pianeta. Il settore tessile primeggia nella ricerca e nella tecnologia rivelando conquiste che sino a qualche tempo fa sembravano fantascienza. Un esempio è il sistema di bioluminescenza progettato da Biolight. Una suggestione che rivela il progresso della scienza dei materiali. La stoffa permette di illuminare gli ambienti, come la vetrina di un negozio e permette di risparmiare energia. Non più prototipi e cimeli da chiudere sotto chiave, il tessuto come frutto della ricerca diventa sempre più accessibile tanto da diventare tendenza per l’arredo del futuro.

La stoffa come materiale sempre più eco-friendly. Arriva anche il tessuto atossico lavorato con una materia prima 100% naturale. L’ecologia non è più un miraggio nella produzione tessile e diventa un modus vivendi in linea con le richieste dei consumatori. Una domanda non solo nel settore dell’abbigliamento ma anche per l’arredo indoor.  Decorare la casa non è solo una questione di apparenza ma anche di qualità. L’appuntamento per scoprire tutte le tendenze per l’arredo 2017, i tessuti del futuro, pattern e tecnologie di stampa e di produzione sarà a Francoforte. Torna la fiera del settore Heimtextil dal 10 al 13 gennaio 2017. Un evento imperdibile per esperti del settore, interior designer, buyer e trendsetter di tutto il mondo. Un incontro per rimanere al passo con la conoscenza e con lo stile, un tassello immancabile per l’arredo indoor.