Il Trono di Spade, in arrivo il suo vino ufficiale

Il Trono di Spade, in arrivo il suo vino ufficiale

In arrivo il vino ufficiale de “Il Trono di Spade”, grande protagonista della serie HBO in uscita una collezione vinicola ispirata alla serie “Game of Thrones”

La serie “Il Trono di Spade” di HBO ha finalmente il suo vino ufficiale, la prestigiosa bevanda di Westeros è in uscita straordinaria nella Primavera del 2017 nella linea di vini brandizzati “Game of Thrones” che vede tre diverse varietà: Chardonnay, Cabernet Sauvignon e una miscela esclusiva di vino rosso

Il vino ufficiale “Game of Thrones”

La famosa serie “Il Trono di Spade” ha il suo vino ufficiale. A partire dalla Primavera 2017 in America saranno distribuite bottiglie di vino da 750 ml. E’ la nuova linea di vini che prende il nome ufficiale “Game of Thrones”. Non è una novità che la saga di HBO promuove una linea di alcolici. Già nel 2014 era stata avviata la collaborazione con “Brewery Ommegang” con il lancio sul mercato di una birra. Una seconda collaborazione, sempre nel 2014, aveva visto un’azienda australiana produrre una linea di vini che prese il nome di “Wine of Westeros”. Per questa nuova linea di vini i prezzi si aggirano intorno ai 20 dollari per una bottiglia di Chardonnay o di una miscela esclusiva di vino rosso. Una bottiglia di Cabernet Sauvignon sarà messa sul mercato con il prezzo di 40 dollari.

Grande felicità per i fans

Pat Roney, Presidente e CEO di Vintage Wine Estates non nasconde il suo entusiasmo: “Qualunque fan di “Game of Thrones” apprezza il ruolo che il vino gioca nella saga. Noi siamo eccitati all’idea di lavorare con HBO per dare a quei fan alcuni vini deliziosi da assaporare mentre progettano il proprio cammino verso il Trono di Spade.Jeff Peters, direttore commerciale per HBO, ha sottolineato: “Dato il ruolo preminente del vino in “Game of Thrones” e il nostro precedente successo nel campo delle bevande, un vino della serie con ufficiale licenza è una naturale estensione per i nostri fans. I vini di “Game of Thrones” arricchiranno certamente l’esperienza degli appassionati, mentre la battaglia per “Il Trono di Spade” diventerà sempre più calda nelle stagioni finali.