In vendita per 1,2 milioni di euro il palazzo della principessa Sissi

In vendita per 1,2 milioni di euro il palazzo della principessa Sissi

Il palazzo fatto costruire dalla bella principessa Sissi e suo Marito nel 1869 è ora in vendita.

Un palazzo reale magnifico, con le sue 74 camere, stucchi, arredi principeschi –  da anni ormai abbandonato al degrado nella piccola cittadina rumena Baile Herculane . Da magnifico palazzo reale a hotel termale per poi cadere in rovina. Ora dopo anni di degrado e abbandonato a se stesso il palazzo è in vendita per 1,2 milioni di euro (senza contare i grandi lavori di restauro che necessita). In attesa che l’acquirente giusto si presenti per riportarlo al suo antico splendore.

Un castello Principesco a Baile Herculane

Nella città rumena Baile Herculane, sorge il palazzo fatto costruire nel 1869 dall’imperatrice Sissi e dal marito Francesco Giuseppe I d’Austria. Il Palazzo rimase di proprietà della nobile famiglia reale fino al 1919 per poi diventare un hotel – l’hotel Trajano – in memoria dell’imperatore romano che aveva fondato il primo centro termale nel lontano anno 102. Successivamente divenne l’Hotel Carol e poi – una volta chiuso al pubblico – l’hotel-palazzo fu abbandonato. Oggi il palazzo della principessa Sissi si trova in uno stato di rovina e necessita di grandi interventi di restauro – ed è ora in vendita per la modica cifra di 1.2 milioni di Euro. La struttura del palazzo si estende per ben 7500 mq e 74 camere.

La bella principessa Sissi

Sognare di abitare nel leggendario palazzo della bella imperatrice Sissi – oggi costa 1.2 milioni di euro – senza calcolare in aggiunta i grandi lavori di ristrutturazione che il palazzo oggi necessita. Un costo elevato ma sicuramente qualche ricco fan della principessa si farà avanti. La storia della Principessa Sissi, alias Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach – duchessa di Baviera e imperatrice d’Austria tra il 1854 e il 1898  – è stata portata sul grande schermo nel  1955. Il film diretto da Ernst Marischka vedeva come protagonista la splendida Romy Schneider che con la sua grazia e bellezza ha conquistato il grande pubblico. E’ un vero peccato  l’incuria dei precedenti proprietari abbia fatto in modo che il palazzo tanto amato da Sissi – si trovi oggi in uno stato di completo degrado – e ci auguriamo che il futuro proprietario riporti questo palazzo ricco di storia e bellezza a risplendere.

Photo Credit: Romy Schneider interpreta Sissi nel film “La principessa Sissi”.