Viaggiare: Dieci viaggi da fare nella vita in ordine di “Convenienza”

Viaggiare: Dieci viaggi da fare nella vita in ordine di “Convenienza”

“The TripIndex Experiences of a Lifetime list” è la lista dei viaggi-esperienza da fare almeno una volta nella vita, creata in funzione delle scelte degli utenti di TripAdvisor.

Uno studio basato sul confronto dei prezzi di TripAdvisor condotto in partnership con la società Kantar TNS, ha stipulato una classifica dei dieci viaggi da fare almeno una volta nella vita in ordine di costi: dal più economico al più caro (se prenotati online). Il costo finale viene calcolato sommando tutte le spese di viaggio: prezzo di volo andata e ritorno, transferimento, pernottamento in hotel 4 stelle, pasti e tour.

Il Podio: Angkor Wat, Santorini e la Muraglia Cinese

Il viaggio più conveniente di questa classifica ha come destinazione Angkor Wat, il sito archeologico più importante della Cambogia costituito da incredibili templi circondati dalla foresta – con una spesa media di 1380 euro per due persone -. Al secondo posto: ammirare un tramonto a Santorini, l’isola delle Cicladi famosa per i suoi paesaggi e colori. La terza esperienza in ordine di “convenienza” troviamo la Muraglia Cinese. Patrimonio Unesco dal 1987, la Muraglia Cinese è una delle Sette meraviglie del mondo ed è costituita da mura e torri che si snodano per circa 8.851 chilometri. Uno spettacolo che toglie il fiato.

La classifica: dall’Islanda al Machu Picchu

Un viaggio che si aggiudica il quarto posto è quello per ammirare la suggestiva aurora boreale in Islanda, un vero spettacolo della natura. Il quinto viaggio-esperienza è un safari in Sudafrica seguito dalla visita in India per ammirare il Taj Mahal, il mausoleo, patrimonio Unesco, costruito nel Seicento dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della moglie. Al settimo e ottavo posto troviamo rispettivamente il viaggio per visitare il Gran Canyon in Arizona e l’arcipelago delle Galapagos. Proseguiamo con le immersioni per vedere la Grande Barriera Corallina, in Australia. Ultimo posto – solo per una questione economica – ci porta sulle orme degli Inca: è il Machu Picchu (Con una spesa media di 3.824 euro per due persone).

Photo Credit @ Chiara Abbate – Monaci a Angkor Wat