VinNatur, in Liguria alla scoperta dei viticoltori naturali

VinNatur, in Liguria alla scoperta dei viticoltori naturali

Torna la kermesse del vino naturale, VinNatur in programma a Genova il 21 e 22 Gennaio al Palazzo della Borsa

VinNatur è la kermesse che vede protagonisti i viticoltori naturali, sono ben 70 i produttori provenienti da Austria, Francia, Italia e Slovenia, il Presidente dell’Associazione organizzatrice: “Possiamo dire che Genova è la capitale dei vini naturali in Italia

Vini naturali

Appuntamento con VinNatur a Genova che torna con una grande esposizione di vini naturali. Dalle 11:00 alle 19:00 di Domenica 21 Gennaio e Lunedì 22 Gennaio si potrà assaporare vino prodotto da viticoltori naturali. Un’occasione da non perdere con 70 produttori provenienti da Austria, Italia, Francia e Slovenia. La location è il Palazzo della Borsa in piazza De Ferrari. Come riporta Adnkronos, Angiolino Maule, il Presidente dell’Associazione organizzatrice: “Siamo molto affezionati a Genova dove abbiamo già organizzato due banchi d’assaggio negli anni scorsi, entrambi con grande successo. Qui i consumatori si dimostrano particolarmente interessati ai vini naturali e vi è una ristorazione illuminata che ha compreso come proporre vini naturali possa essere un modo per valorizzare la propria offerta gastronomica. Possiamo dire che Genova è la capitale dei vini naturali in Italia.

Produttori e artigiani

Saranno due giorni dove i produttori saranno affiancati da artigiani che proporranno specialità gastronomiche. In particolare verranno proposti piatti della cucina ligure. La ciabattina integrale, la classica papera, i grissini, i dolci e le antiche ricette popolari. Tutto patrocinato dalla Camera di Commercio della città di Genova. I vini esposti sono prodotti con metodi di lavoro che non prevedono grandi numeri di interventi nelle vigne e nelle cantine. Nessun uso di additivi chimici né tantomeno interventi industriali. Si potrà interagire con i produttori stessi con i piatti della cucina ligure abbinati agli ottimi vini prodotti naturalmente con passione e tradizione.